top of page

LEGHORN SKYNYRD STORY

I Leghorn Skynyrd- Lynyrd Skynyrd tribute band nascono a Livorno con lo scopo di riproporre on stage le note e la grinta esplosiva della più grande southern rock band di tutti i tempi ... i mitici Lynyrd Skynyrd.

Una passione irrefrenabile ed una profonda conoscenza della band di Jacksonville (Florida), porta Alex Sarti, cantante e ideatore del progetto, all'unione di musicisti di grandissima esperienza e straordinario talento.

La nostra Band è come una famiglia, proprio come nello stile degli originali Lynyrd Skynyrd.

La sezione ritmica potente accetta on-stage la sfida ad interpretare gli straordinari brani della più grande Southern Rock band della storia, con cuore, precisione ed un groove eccezionale.

La Band è fortunata ad avere due chitarristi ed un pianista con differenti background. L’unione di questo magnifico trio da vita ad un sound prepotentemente Rock.

Le ragazze danno a questa Lynyrd Skynyrd tribute band un tocco di sensuale armonia. Le nostre Ladies si esibiscono con grinta ed incantano. Attenzione...sono pericolose!!!

La band guidata da uno spirito Rock and Roll ricrea il suono dei nuovi e vecchi inni dei Lynyrd Skynyrd, dando vita ad un fedele ed affezionato seguito di fan dei Lynyrd . Lo spettacolo è potente, incalzante ed avvincente, l'atmosfera si incendia non appena la band ripropone i classici dei ragazzacci di Jacksonville come Sweet home Alabama, Simple man, Gimme three steps, What's your name, Working for MCA .

Lo spettacolo esplode totalmente poi con il prepotente sound delle hit più recenti come Keeping the faith, We ain't much different, Still unbroken e tante altre, fino alla magnifica e leggendaria Free bird.

LYNYRD SKYNYRD STORY

I Lynyrd Skynyrd (pronuncia [ˈlÉ›nÉ™rd ˈskɪnÉ™rd]) sono una band rock statunitense formatasi a Jacksonville, in Florida nel 1964, esponente del Southern rock. La band acquistò importanza durante gli anni settanta, capeggiata dal cantante e principale autore dei testi Ronnie Van Zant, fino alla sua morte avvenuta in un incidente aereo nel 1977 assieme ad altri due componenti della band: il chitarrista e cantante Steve Gaines e sua sorella, la corista Cassie Gaines. I restanti membri si riunirono nel 1987 per un tour commemorativo durante il quale il posto di cantante fu rivestito da Johnny Van Zant, fratello di Ronnie. La band ha continuato a fare tour e registrare sebbene dal 2010 tra i suoi membri storici siano rimasti i chitarristi Gary Rossington (uno dei fondatori) e Rickey Medlocke, che aveva fatto parte della band nel biennio 1970-71, in qualità di batterista, cantante e mandolinista, rientrandovi nel 1997 come chitarrista.
Il gruppo è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame il 13 marzo 2006, e sono stati inseriti al 95º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone.
bottom of page